È nostra convinzione che gli interventi formativi non siano delle azioni “stand alone” o “attività extra” che si aggiungono al lavoro quotidiano, ma che vadano integrate nell’attività lavorativa normale.
Tendiamo a coinvolgere i responsabili delle persone da formare, con l’obiettivo di avere la loro piena condivisione degli obiettivi e delle strategie formative, nonché garantire la continuità e il controllo dell’applicazione di quanto sviluppato.
Obiettivi generali della formazione commerciale:
– rendere INDIPENDENTI i venditori
– insistere particolarmente sulla corretta definizione delle diverse PRIORITA’ delle azioni da svolgere quotidianamente
– motivare quei venditori che dopo una pluriennale attività di routine, necessitano nuovi stimoli per una maggiore MOTIVAZIONE
I corsi di di taglio commerciale possono essere erogati in diversi modi, sempre disegnati su misura in funzione delle specifiche esigenze dei nostri clienti.
A titolo di esempio possiamo indicare:
E’ possibile ipotizzare anche delle sessioni individuali di Coaching Telefonico, che sono indirizzate a quelle persone che sono particolarmente meritevoli o sulle quali si voglia specialmente “puntare” in avvenire.
Il Coaching Telefonico ha lo scopo sia di riprendere e rafforzare i concetti presentati nei corsi, ma soprattutto di verificare l’avanzamento del piano di azione individuale, per aiutare il partecipante a superare le eventuali difficoltà riscontrate e stimolare ulteriormente il suo impegno.
Psicologicamente, il fatto stesso di concordare il follow up telefonico, crea nelle persone coinvolte un maggiore impegno alla realizzazione dei propri piani d’azione e una responsabilizzazione verso il Coach, al quale dovrà presentare i propri progressi e le proprie difficoltà.